Marketing Elettorale

Il Consenso, un voto alla volta

In ogni campagna elettorale la questione importante è una sola: la vittoria.

Nessuna elezione è uguale a un’altra. Ogni candidato ha le sue caratteristiche e lo stesso vale per il territorio e il contesto dei media in cui l’elezione si svolge.

La pianificazione strategica delle azioni di comunicazione e delle iniziative politiche è l’ago della bilancia che oscilla tra il successo e l’insuccesso. Lasciare tutto al caso o a consiglieri improvvisati non è mai la scelta giusta.

Grafiche elettorali, gestione social, norme sulla propaganda, preparazione dello staff, scrittura del programma e organizzazione degli eventi, sono un labirinto in cui è facile perdersi. Il nostro staff sa come aiutare te e la tua squadra a curare ogni minimo dettaglio fino al fatidico giorno delle elezioni.

Il Marketing Elettorale é l’unica strada per vincere le elezioni post-moderne. 

Un approccio tecnico alla politica

Il Consulente e l'attivista politico

Una domanda che ci viene posta di frequente riguarda il possibile “conflitto di interessi” che potrebbe nascere dallo svolgere consulenze per vari partiti/movimenti, che spesso sono in contrapposizione fra loro.

Esistono due tipi di approcci alla consulenza politica: quello tecnico e quello di parte.

Il primo, quello in cui crediamo, impone l’indipendenza in modo da affiancare con oggettività il cliente nelle scelte e nella diffusione delle idee. Nei periodi elettorali non seguiamo candidati o gruppi fra loro contrapposti nella stessa competizione.

Gli altri sono attivisti con una buona cultura della comunicazione. Cosa succede però quando siamo animati solo dalla passione politica? Si fa più fatica a riconoscere gli errori, perdiamo di vista aspetti importanti e non siamo in grado di fare scelte calcolate.

Cosa possiamo fare per te?

Dedichiamo la stessa passione e lo stesso impegno ad ogni cliente.

Tutto inizia da una prima conversazione, anche online.

Ho conosciuto Nicola Bonaccini nell’ambito della mia attività di comunicatore aziendale e ne ho subito apprezzato il tratto umano oltre che la forte preparazione e la profonda esperienza nel campo della comunicazione e dell’insegnamento. È un docente attento e meticoloso.
Sa tenere l’aula, tenendo alta l’attenzione e curando l’interazione.

Francesco Chiurco - BNL BNP Paribas
Francesco Chiurco
Director Media Relations, BNL - Bnp Paribas

Stai cercando un Consulente politico per la tua prossima campagna?

+39 06 42014100
www.mistermedia.it
Piazza di Campitelli, 2
00186 Roma (RM)