Marketing Elettorale

Il Consenso, un voto alla volta

Sappiamo bene che una campagna elettorale riguarda principalmente una questione: la vittoria. Siamo impegnati a ottenere questo risultato e offriamo lo stesso livello di servizio per ogni tipo di campagna, che sia locale o nazionale.

Siamo consapevoli che nessuna campagna sia uguale a un’altra. Ognuna deve iniziare con occhi nuovi e un attento ascolto delle esigenze e della storia del candidato. Chi sei? Quali sono i tuoi punti di forza e quelli dei tuoi concorrenti? Possono esserci rischi? Come affrontarli fin dall’inizio? Qual è il tuo messaggio chiave, come possiamo comunicarlo al meglio? Come sei stato percepito finora e come vuoi migliorare la tua comunicazione?

Dobbiamo fare una lunga intervista all’inizio e costruire insieme il cammino verso la vittoria, personalizzando ogni servizio per te e definendo ogni messaggio che da ora in poi deciderai di comunicare all’esterno.

Il Marketing Elettorale é l’unica strada per vincere le elezioni post-moderne. (Z. Baumann)

Un approccio tecnico alla politica

Il Consulente e l'attivista politico

Una domanda frequenta che ci viene posta riguarda il possibile “conflitto di interessi” che potrebbe essere legato alle consulenze per vari partiti/movimenti che spesso sono in contrapposizione fra loro.

Esistono due tipi di approcci alla consulenza politica: quello tecnico e quello di parte.

Il primo, quello in cui crediamo, é il vero consulente con una sufficiente indipendenza da affiancare i clienti per il meglio nelle scelte e nella diffusione delle idee. Nei periodi elettorali non seguiamo candidati o gruppi fra loro contrapposti nella stessa competizione. Diversa è poi è il supporto nei confronti delle singole figure parlamentari e/o di Governo.

Gli altri sono solamente attivisti con una buona cultura della comunicazione. Cosa succede peró quando amiamo qualcuno? Spesso perdiamo di vista aspetti importanti e non siamo in grado di fare scelte equilibrate.

Cosa possiamo fare per te?

Dedichiamo la stessa passione e lo stesso impegno ad ogni cliente.

Tutto inizia da una prima conversazione, anche online.

Ho conosciuto Nicola Bonaccini nell’ambito della mia attività di comunicatore aziendale e ne ho subito apprezzato il tratto umano oltre che la forte preparazione e la profonda esperienza nel campo della comunicazione e dell’insegnamento. È un docente attento e meticoloso.
Sa tenere l’aula, tenendo alta l’attenzione e curando l’interazione.

Francesco Chiurco - BNL BNP Paribas
Francesco Chiurco
Director Media Relations, BNL - Bnp Paribas

Stai cercando un Consulente politico per la tua prossima campagna?

+39 06 42014100
www.mistermedia.it
Piazza di Campitelli, 2
00186 Roma (RM)